dr. Gabriele Serafin

Gabriele Serafin

dr. Gabriele Serafincurriculum in formato PDF

Anestesista


Profilo professionale

DVM Medico Veterinario Campo d’interesse: Anestesiologia

Laureato in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Bologna nel 2001.

dal settembre 2001 al marzo 2003 lavora presso la Clinica Veterinaria “Lago Maggiore” – Dormelletto (NO). Tirocinio teorico-pratico seguito da inserimento nei turni di pronto soccorso. In seguito impiego diurno quasi esclusivamente in qualità di anestesista in sala operatoria e notturno in pronto soccorso.

Da gennaio 2002 inizio di un tirocinio teorico-pratico di anestesia con il dott. Emilio Feltri presso l’Ambulatorio Veterinario Associato “Città di Tortona”, con frequenza settimanale; tuttora in corso.

Da maggio 2003 collaborazione con diverse strutture emiliano-romagnole (Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Sasso Marconi, Cesena, Rimini, Savignano sul Rubicone, Ravenna, Santarcangelo di Romagna, Riccione, Alfonsine, Morciano di Romagna, San Giovanni in Persiceto, Forlì), venete (Castelfranco Veneto, Oderzo), toscane (Monte San Savino, Castiglion Fiorentino) e della Repubblica di San Marino, in qualità di anestesista free-lance.

Da febbraio 2002 assistente ai corsi Scivac (anestesia generale, anestesia neuroassiale, pronto soccorso, fissazione esterna, AO, Ilizarov, chir. e traumatologia estremità distali, chir. addominale e laparoscopia, chir. plastica e ricostruttiva, chir. uro-genitale, chir. toracica, fisioterapia, radiologia del torace, radiologia dello scheletro, biochimica clinica).

Ottobre 2012 corso di ventilazione meccanica presso l’università di Bari, seguito da un periodo di aggiornamento di una settimana sotto la supervisione del Dr. Francesco Staffieri.

Da gennaio 2014-03-14 aggiornamento mensile presso l’unità operativa di anestesia e terapia intensiva dell’ospedale M. Bufalini di Cesena con la Dr.ssa Flavia Savelli

 

I commenti sono chiusi